Milano, 7 giugno 2017: Cyber Security Summit

 
         
 

La mancanza di cultura e di collaborazione sui temi della Cybersecurity, sono oggi all’origine di rischi molto gravi per le aziende italiane. 

Prendiamo l’esempio del RANSOMWARE: in mancanza di misure di base e di un po’ di attenzione da parte delle persone è diventato un problema molto diffuso, spargendosi a macchia d’olio in tutta Italia, dal Nord al Sud.
 
E’ oggi urgente diffondere una maggiore consapevolezza delle criticità esistenti, aiutando imprenditori, cittadini, istituzioni pubbliche a individuare le soluzioni e a migliorare i propri comportamenti.

Nel 2017 la Cybersecurity non è più soltanto un tema per addetti ai lavori: prendiamo il caso del nuovo Regolamento europeo sulla Privacy, GDPR (General Data Protection Regulation), che dovrà essere adottato entro il 25 maggio 2018. Non parla più di misure minime uguali per tutti, ma di responsabilità dei singoli individui e scelte adeguate a garantire la protezione dei dati nella singola situazione.

Il Cybersecurity Summit 2017 partendo da un’analisi della situazione attuale, i data breach recenti a livello internazionale (Yahoo: 1 miliardo di account trafugati; River City Media, email marketing: 1, 34 miliardi di email trafugate; il Facebook russo VK, 100 milioni di account pubblicati nel darkweb) e le scelte delle aziende italiane (dalla Cyber Risk Management 2.0 survey), si pone l’obiettivo di dare una risposta a queste domande:

  • Quali sono gli impatti di una scarsa cultura e di una mancanza di consapevolezza sui rischi cyber, dal RANSOMWARE alle minacce legate ai social?

     

  •  Come intraprendere una strada di ADEGUAMENTO al nuovo regolamento GDPR?

     

  •  Da dove partire per un SECURITY-BY-DESIGN che sia abilitante per la trasformazione digitale del business e per i nuovi modelli operativi dell’INDUSTRIA 4.0?

     

  • Come prevenire attacchi cyber che diventano sempre più sofisticati, mirati e INVISIBILI, difficili da individuare, oltre che sempre più pericolosi?

Consulta l’AGENDA aggiornata e gliSPEAKER ad oggi confermati

E inoltre

Presentazione del libro“Il nodo di seta”da parte dell’autoreMarco Forneris

Interveranno: Giuliano Tavaroli Sandro Teti.

“…Uno scorcio della fragilità del mondo digitale in cui viviamo” dalla prefazione di E. Kaspersky

Ai primi 100 che si accrediteranno la mattina dell’evento, verranno omaggiati di una copia del volume "Il nodo di Seta" in chiusura dei lavori.

La partecipazione è GRATUITA per le aziende non appartenenti al settore ICT e IT, consulenza IT e liberi professionisti, ma è necessario inviare la propria adesione alla Segreteria Organizzativa.

     
     
     
       
       
     
       
       
     
     
       
     
       
     
       
     
     
         
     
         
             
             
     
             
 
 

 

ABOUT AIPSI

AIPSI, Associazione Italiana Professionisti Sicurezza Informatica, e’ il capitolo italiano di ISSA®, un’organizzazione internazionale no-profit di professionisti ed esperti praticanti. Con l’attiva partecipazione dei singoli soci e dei relativi capitoli in tutto il mondo, AIPSI, in qualita’ di capitolo di ISSA, e’ parte della piu’ grande associazione non-profit di professionisti della sicurezza che vanta oltre 13000 a livello mondiale.

Sede Legale

 
AIPSI c/o Malabo Srl Via Savona 26 20144 Milano
Partita IVA: 05311540966
 
+02.39443632
 
aipsi@aipsi.org