AIPSI

ASSOCIAZIONE ITALIANA PROFESSIONISTI DELLA SICUREZZA INFORMATICA

Per il 2016-17 la quota di iscrizione o di rinnovo annuale AIPSI, capitolo italiano (Italian Chapter) di ISSA, è di 160,00 US $ (centosessanta dollari statunitensi), di cui $ 95,00 dovuti a ISSA.

La quota complessiva è fissata da ISSA.

Ogni nuovo Socio, per iscriversi, deve

1) Inviare il proprio curriculum vitae, completo anche di riferimenti telefonici, a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e indicando se intende:

  • Renderlo accessibile ai soli Soci AIPSI (consenso necessario
  • Renderlo accessibile a tutti gli utenti registrati del nuovo sito web in implementazione(in questo nuovo sito web l’up-load del curriculum e la scelta delle opzioni del consenso per il suo utilizzo saranno on line)

2) Scaricare, leggere ed accettare il “codice etico” di AIPSI: con il prossimo nuovo sito web l’accettazione avverrà on line, ora occorre controfirmare il codice etico ed inviarlo     a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

3) Dopo aver effettuato i due precedenti passi, pagare la quota annua (o pluriennale) di iscrizione.

         a) La modalità normale e più veloce è di pagare la quota direttamente ad ISSA tramite carta di credito:

         Accedere a https://www.issa.org/general/register_member_type.asp e seguire le istruzioni.

         Basilare è selezionare:

  • la General Membership ed il numero di anni di iscrizione; le opzioni sono 1, 2, 3 e 5 anni (altri tipologie di membership non sono al momento accettate da AIPSI);
  • il capitolo italiano che corrisponde ad AIPSI - Europe: Italy

         b) Chi non avesse una carta di credito, o non volesse usarla, può effettuare il pagamento di € 165,00 (leggermente superiore a 160 US $ a causa degli ulteriori scambi              bancari richiesti tra AIPSI e ISSA, e dei relativi costi) tramite bonifico sul conto corrente di AIPSI presso la Banca Popolare di Bergamo del Gruppo UBI, sede di                    Milano in Via Manzoni, il cui IBAN è IT04C0542801602000000018521. Per facilitare i controlli si prega di indicare, nella mail di cui al punto 1, che si effettuerà il                pagamento ad AIPSI e non ad ISSA. Chi sceglie questa forma di pagamento, non consigliata da AIPSI, deve tener conto anche dei tempi necessari per lo scambio                di informazioni e soprattutto della gestione dell’iscrizione e/o del rinnovo che per ISSA è anomala e più manuale.

Per il rinnovo dell’iscrizione il Socio con carta di credito deve seguire i passi indicati sul sito web di ISSA dopo aver effettuato il log-in. Si veda anche https://www.issa.org/?page=Renew

I Soci che non hanno o non vogliono usare carte di credito possono effettuare direttamente il bonifico di € 165,00 sul conto corrente di AIPSI (IBAN: IT04C0542801602000000018521).

Per qualsisi chiarimento si prega di inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ABOUT AIPSI

AIPSI, Associazione Italiana Professionisti Sicurezza Informatica, e’ il capitolo italiano di ISSA®, un’organizzazione internazionale no-profit di professionisti ed esperti praticanti. Con l’attiva partecipazione dei singoli soci e dei relativi capitoli in tutto il mondo, AIPSI, in qualita’ di capitolo di ISSA, e’ parte della piu’ grande associazione non-profit di professionisti della sicurezza che vanta oltre 13000 a livello mondiale.

Sede Legale

 
AIPSI c/o Malabo Srl Via Savona 26 20144 Milano
 
+02.39443632

Sedi territoriali


  • Lecce : AIPSI c/o Massimo Chirivì - ICT Consultant via Carducci 226 - 73050 Salve (LE)
  • Macerata: AIPSI c/o Studio di Consulenza Rogani Rossano - Via Brigata Macerata, 70 62100 Macerata
  • Sede Territoriale Torino: AIPSI c/o Studio Armoni & Associati Francesco d’Assisi 1 – 10100 Torino                  - Via Quintino Sella, 2 – 10090 Castiglione Torinese (To) - Via S.
  • Sede Territorale Veneta: AIPSI c/o Fine Tuning Consulenza Integrata Srl    Tel.: (+39) 041 88 77 221

         - Via Ca’ di Cozzi 14 37124  Verona       - Via Torino, 107 – 30172  Venezia Mestre (VE)  -