Milano; 20/3/2012: AICA Workshop Cantiere Mestieri ICT:" l'IT for Social: le opportunita' per il settore non-profit"
Vi invitiamo a partecipare martedì 20 marzo 2012 presso il Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano alle ore 18:00 al prossimo incontro del nuovo ciclo di eventi del Cantiere dei Mestieri ICT, che questanno si propone di approfondire l'impiego dei paradigmi più innovativi di utilizzo delle reti per promuovere e valorizzare le comunità operative professionali.
Il terzo incontro del programma 2011-2012, dal titolo: "IT for Social: le opportunità per il settore non-profit è dedicato al confronto tra la comunità dei professionisti IT, rappresentata dalle Associazioni che promuovono il Cantiere dei Mestieri, e la comunità delle Associazioni non-profit, rappresentate da ISF (Informatici senza Frontiere) e OPPI (Organizzazione per la Preparazione Professionale degli Insegnanti) e dai discussant.
Eccezionalmente l'incontro del Cantiere dei Mestieri si svolgerà al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano, poiché abbinato all'evento dell'Osservatorio ICT per il non-profit 2012, organizzato da Think! In collaborazione con ISF, dal titolo TERZO SETTORE: OLTRE IL DIVARIO DIGITALE,(v. "prossimi eventi"). L'abbinamento dei due eventi fornirà una panoramica esaustiva delle notevoli prospettive di impiego della tecnologia informatica, dell'attuale situazione e dei programmi di sviluppo nel contesto non-profit.
All'evento del Cantiere dei Mestieri, sarà possibile partecipare anche in Videoconferenza interattiva via Web. Anticipiamo che ci potrebbe essere qualche problema di qualità del collegamento dovuto all'antica struttura dell'edificio del museo.
La partecipazione a tale evento è gratuita.
Per la partecipazione in sala si richiede l' iscrizione online iscrizione on line
Per la partecipazione remota occorre inviare una mail a cantiere.mestieri.ict@aicanet.it
precisando la provincia dalla quale si intende usufruire del servizio.
Per ogni chiarimento, rivolgersi alla segreteria del Cantiere dei mestieri ICT (Tel. 02-76455073, e-mail: soci-aica@aicanet.it)