Disponibile documentazione e videostreaming webinar AIPSI del 31/1/2023 su "Le piattaforme di Cyber Threat Intelligence: l'attuale stato dell'arte ed il loro uso nella gestione della sicurezza digitale"

La sicurezza digitale deve sempre più essere non solo proattiva, ma addirittura predittiva per poter proteggere il sistema informativo da potenziali attaccanti ed attacchi sempre più sofisticati e potenti. Per tale motivo oltre all'adozione di architetture e di logiche basate su Zero Trust, SASE, SIEM e SOAR, stanno emergendo piattaforme in cloud (as e a service) di intelligence sui rischi cyber che utilizzano tecniche di intelligenza artificiale e di machine learning.
Il webinar inquadra tali piattaforme CTI nella gestione della sicurezza digitale e mostra, come esempio, la piattaforma italiana di Cerbeyra.
Agenda dei lavori:
- 18-18.30 Inquadramento delle piattaforme CTI negli strumenti di gestione della sicurezza digitale (M. R. A. Bozzetti, Presidente AIPSI e Founder Malabo Srl)
- 18.30-19.15 La piattaforma Cerbeyra: funzionalità e casi d'uso (F. Arruzzoli, Responsabile R&D e Centro Studi Cyber Defense di Cerbeyra del Gruppo VIANOVA, Comitato Scientifico AIPSI)
- 19.15-19.30 Domande dal pubblico e chiusura del webinar
Le slide degli interventi di Bozzetti e Arruzzoli sono in allegato e scaricabili.
La video registrazione è su YouTube: https://youtu.be/dL3B2hwXEj4